L’iniziativa in programma nel finesettimana del 27-28 gennaio, con prenotazione obbligatoria. La mostra di opere fotografiche invita a interrogarci sulle contraddizioni della modernità ed è aperta fino all’11 febbraio
A Villa Bardini sono in programma visite guidate gratuite per i soci Unicoop Firenze, nel finesettimana del 27 e 28 gennaio 2024, alla mostra dal titolo Olivo Barbieri. Pensieri Diversi, promossa da Fondazione CR Firenze con Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron in collaborazione con Magonza.
Quella ospitata a Villa Bardini è una mostra a carattere retrospettivo, in cui una selezione di circa 50 opere di Olivo Barbieri, che si datano lungo un arco temporale di venti anni e comprendono un gruppo di preziosi lavori inediti, è scelta come momento estremo di riflessione su un mondo in continua e angosciosa trasformazione.
Le fotografie di Olivo Barbieri, in mostra fino all’11 febbraio 2024, conducono il visitatore in un viaggio al limite tra la distruzione e il rifacimento, attraverso una società governata ora dall’euforia e dall’imprevisto, dal dominio e dalla sregolatezza, ora assoggettata all’anonimato e ad un’economia e una scienza sempre più disumanizzate.
Prenotazione obbligatoria e biglietto ridotto: https://www.coopfirenze.it/eventi-e-progetti/eventi/pensieri-diversi—villa-bardini