Villa Bardini, visite guidate gratuite alla mostra di Barbieri in collaborazione con Unicoop Firenze

L’iniziativa in programma nel finesettimana del 27-28 gennaio, con prenotazione obbligatoria. La mostra di opere fotografiche invita a interrogarci sulle contraddizioni della modernità ed è aperta fino all’11 febbraio

A Villa Bardini sono in programma visite guidate gratuite per i soci Unicoop Firenze, nel finesettimana del 27 e 28 gennaio 2024, alla mostra dal titolo Olivo Barbieri. Pensieri Diversi, promossa da Fondazione CR Firenze con Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron in collaborazione con Magonza.

Quella ospitata a Villa Bardini è una mostra a carattere retrospettivo, in cui una selezione di circa 50 opere di Olivo Barbieri, che si datano lungo un arco temporale di venti anni e comprendono un gruppo di preziosi lavori inediti, è scelta come momento estremo di riflessione su un mondo in continua e angosciosa trasformazione.

Le fotografie di Olivo Barbieri, in mostra fino all11 febbraio 2024, conducono il visitatore in un viaggio al limite tra la distruzione e il rifacimento, attraverso una società governata ora dalleuforia e dallimprevisto, dal dominio e dalla sregolatezza, ora assoggettata allanonimato e ad uneconomia e una scienza sempre più disumanizzate.

Prenotazione obbligatoria e biglietto ridotto: https://www.coopfirenze.it/eventi-e-progetti/eventi/pensieri-diversi—villa-bardini

Menu