Sabato 3 giugno Giardino Bardini aderirà all’iniziativa di APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia nata in accordo con l’iniziativa Rendez-vous aux jardins, che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei
Un’occasione per scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani, tra cui il bellissimo Giardino Bardini, che anche quest’anno aderisce all’iniziativa patrocinata dal Ministero della Cultura e da ANCI Associazione nazionale dei Comuni italiani. Come nelle scorse edizioni, saranno moltissimi gli attori coinvolti per raccontare l’universo del giardino, la sua fragilità, la sua rilevanza culturale e ambientale, la sua importanza per il benessere dei singoli e della comunità.
L’evento offrirà anche l’opportunità di informare il grande pubblico sulle attività necessarie a curare, restaurare e proteggere i giardini. Nello specifico Giardino Bardini organizzerà due visite guidate dall’architetto Galletti con partenza da Via de Bardi alle ore 10.00 e alle ore 14.00.
PER PRENOTARE SCRIVERE A GIORGIO GALLETTI giorgiogalle10@gmail.com