Villa Bardini ospita le “Letture musicate” a cura dell’associazione culturale “La Nottola di Minerva”, nell’ambito della mostra Pinocchio, Harry Potter, Topolino, Heidi e tutti gli altri.. una mostra fra illustrazioni e sogni dall’Archivio Salani
Nella splendida Villa Bardini una mostra che presenta al pubblico l’Archivio Salani. Circa 300 illustrazioni che ripercorrono la storia della letteratura per ragazzi dal 1862 ad oggi. Da Pinocchio a Harry Potter, passando per Alice nel Paese delle Meraviglie, Pippi Calzelunghe e Il piccolo principe, un viaggio alla scoperta dei personaggi che hanno segnato l’immaginario dei lettori di diverse generazioni.
L’associazione culturale La Nottola di Minerva propone due momenti di festa dedicati ai più piccoli per celebrare insieme i grandi classici pubblicati da Salani. Le voci di Gaia Nanni e Riccardo Rombi, accompagnate dalle musiche dal vivo di Letizia Fuochi e Michele Staino, daranno vita ad alcuni dei personaggi ritratti nella mostra, per rileggere insieme le storie che hanno segnato le nostre prime esperienze di lettori.
Sabato 21 aprile ore 16,30
Alice nel Paese delle Meraviglie. Età di lettura: da 5 anni, durata 1 ora Clicca qui
Domenica 22 aprile
L’uomo che piantava gli alberi. Età di lettura: da 10 anni, durata 1 ora Clicca qui
Domenica 3 giugno ore 16,30
Pippi Calzelunghe e La Fabbrica di cioccolato. Età di lettura: da 7 anni, durata 1 ora Clicca qui
Per informazioni:
Tel. 055/20066233 il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e il mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,30
oppure mail villabardini@bardinipeyron.it
L’ingresso all’attività è gratuito.