In scena lo spettacolo “Isadora Duncan, una stella danzante”

sabato 2 Marzo 2024, ore 17:00
Le sfide e le trasgressioni che hanno caratterizzato la vita e l’opera della danzatrice statunitense Isadora Duncan, considerata una tra le più significative antesignane della “danza contemporanea”, vanno in scena a Villa Bardini.

Lo spettacolo “Isadora Duncan, una stella danzante”, un’iniziativa del Gruppo Donatello Fuorisede, realizzato in collaborazione con Villa Bardini, è in programma sabato 2 marzo 2024 alle ore 17.00. La regia e la sceneggiatura sono a cura di Maria Celia Bresciani.

Lo spettacolo prende il via con l’episodio che determinò la tragica morte della Duncan all’età di 50 anni. La lunga sciarpa rimane impigliata nelle ruote della sua decappottabile, Isadora cerca di liberarsi e le passano davanti, come fotogrammi di un film, i momenti più significativi della sua vita: cinquanta anni di costanti sfide vissuti tra gioia e dolori, fra trasgressioni e mille aspettative. Un flusso di pensieri e ricordi che tornano a farsi vivi e trascinano la platea in quel mondo che con la sua arte ha tentato, esorcizzando ipocrisie e false verità, di trasformare.

Per informazioni sullo spettacolo: 347 6713021

Menu