A Villa Bardini il primo TEDxOltrarno per parlare di “realtà immaginate”

mercoledì 20 Dicembre 2023, ore 17:00

Alle “Realtà immaginate” è dedicato il primo evento TEDxOltrarno che si svolge a Villa Bardini sabato 16 settembre, promosso e co-organizzato da Fondazione CR Firenze e da The Club of Florence.

TEDxOltrarno prende spunto dalle parole del saggista israeliano Yuval Noah Harari per celebrare «la capacità di immaginare le cose e di immaginarle collettivamente» che porta a «trasformare un branco in una comunità».

L’evento sarà un’occasione di riflessione e condivisione di idee per un futuro sostenibile. I relatori selezionati sono sette e porteranno sul palco idee ed esperienze molto diverse tra loro: Federica Dell’Orto si occupa di diritti umani e dell’immigrazione; Gaia Rialti, è fondatrice di una startup, Menabòh, che si impegna a ridurre gli sprechi nel settore della moda; Georgie Dickins è la cofondatrice e CEO di Cajetan, azienda boutique specializzata in leadership femminile; Irene Volpe è professionista in cucina, sostenibilità ed emozioni; David McAuley è uno specialista in cambiamenti climatici e politiche ambientali; Gabriele Pecchioli è specializzato nel settore del marketing digitale; Lorenzo Lucii è un socio lavoratore della Cooperativa Made in Sipario Onlus.

TEDxOltrarno nasce dal successo di TEDxFiesole, tenutosi a settembre 2022, e dai cicli di eventi TedxFiesoleSalon realizzati tra maggio e giugno 2023. I due differenti formati TED hanno visto la partecipazione di numerosi personaggi di rilievo a livello sia nazionale che internazionale.

SCARICA IL PROGRAMMA

Categoria:
TEDx

Condividi:

Logo Villa Bardini